RICHIEDI PRENOTA

Cosa fare in Val di Non

Attività per ogni stagione

La Val di Non ti conquista con la sua semplicità e, allo stesso tempo, con la sfaccettata varietà di esperienze vivibili. Le montagne patrimonio UNESCO, i laghetti cristallini, gli angoli lontani dai classici flussi turistici… Di seguito ti consigliamo alcune attività da mettere nella bucket list della tua vacanza: scegli ciò che più ti piace!

Con gli scarponcini ai piedi

Le Regole di Malosco, a pochi minuti dall’hotel, sono un punto di partenza perfetto per tanti itinerari, come per la malga di Malosco, il Sentiero del bosco certificato e il panoramico Monte Penegal. Ma in zona puoi raggiungere anche il Lago di Tret e altre mete più o meno impegnative. Saremo felici di consigliarti!

Esplorare pedalando

Ad appena 50 m dall’hotel si snoda la ciclabile dell’Alta Val di Non, dalle pendenze dolci, perfetta per le famiglie con bambini. Se sei già esperto e cerchi la sfida, misurati con i tornanti della Strada della Mendola o delle Palade. In cerca di emozioni in mountain bike? Prova i quattro tour di diversa difficoltà di Predaia MTB!

Nel verde dipinto di verde

Considerato uno dei campi da golf più entusiasmanti di tutto l’arco alpino, il Golfclub Dolomiti si trova a soli 2 km dal Belsoggiorno. Nel campo a 18 buche, in uno scenario aperto e con poco dislivello, dare voce alla tua passione per questo sport di precisione sarà ancora più emozionante.

Mai provato la pesca?

Questa disciplina ti appassiona o desideri cimentarti per la prima volta? La Val di Non, con i suoi numerosi torrenti e laghi – come quelli Smeraldo e di Coredo – è il contesto perfetto. Prenota un’uscita con una guida di Trentino Fishing oppure acquista il tuo permesso di pesca, siedi a riva in silenzio e percepisci il contatto primordiale con la natura.

Quando l’avventura chiama

Lo sapevi che la Val di Non è anche denominata “valle dei canyon”? Non perderti lo spettacolare Parco fluviale Novella scavato nella roccia e scendi nelle viscere della terra sulle sue passerelle; se preferisci, puoi esplorare le gole persino in kayak! Per stare a contatto con la roccia, ti aspetta anche la falesia Marino Stenico a un 1 km dall’hotel.

 

E in inverno…

Se ti piace, puoi sciare al Passo della Mendola, tuttavia siamo un po’ distanti da altri caotici comprensori e l’inverno qui è soprattutto quiete ovattata. Ci sono diversi percorsi battuti, ad esempio verso le malghe aperte, come quella di Romeno, che d’inverno sembrano casette di marzapane uscite da una fiaba. Puoi anche dedicarti allo sci di fondo, pattinare sul Lago Smeraldo gelato o nell’adiacente Palaghiaccio, provare lo scialpinismo… A te la scelta!