RICHIEDI PRENOTA

L’essenza della Val di Non nel nostro hotel

Tra tradizioni e artigianalità trentina

Ormai dal 1965, nel nostro hotel a conduzione familiare desideriamo permettere all’ospite di conoscere il patrimonio paesaggistico e culturale della nostra amata Val di Non. Siamo molto legati alle tradizioni, ricordando con orgoglio la storia del Belsoggiorno o conservando antichi oggetti della ruralità locale in taverna; inoltre, apprezziamo tutto ciò che è homemade: dai tanti dettagli in legno realizzati da papà Fabio in persona, alla cura affettuosa dei fiori di mamma Maria Rosa, alle squisitezze fatte in casa da Federico fino ai decori commissionati ad artigiani del posto.

Ci presentiamo
Fabio
L’anima del Belsoggiorno

Lascati raccontare da papà Fabio qualche aneddoto sul passato dell’hotel di famiglia, chiedigli consiglio sugli itinerari più meritevoli della zona e fatti mostrare la fine arte della lavorazione artigianale del legno nel suo laboratorio.

Fabio Belsoggiorno
Maria Rosa
L’amante dei fiori

Se il Belsoggiorno è un tripudio di fiori, sia quelli che sbocciano rigogliosi in giardino e sui balconi che quelli che decorano gli ambienti interni, lo si deve a mamma Maria Rosa, vera appassionata di piante che accudisce con amore.

Maria Rosa Belsoggiorno
Federico
Il re della cucina

È lui l’artefice dei manicaretti serviti al ristorante, che mirano ad esaltare i sapori nostrani. Ma non solo: spenti i fornelli, si occupa di accatastare la legna per il riscaldamento o curare gli orti e il giardino con le piante aromatiche.

Federico Belsoggiorno
Laura
Il sorriso della casa

Domande sulla prenotazione, richieste particolari, bisogno di informazioni sulle attività organizzate in zona? Rivolgiti a lei, sempre disponibile e attenta alle esigenze degli ospiti – senza perdere mai il suo sorriso gentile.

Laura Belsoggiorno
Miriam
L’effervescenza in persona

Dono dell’ubiquità? Praticamente. Miriam è una vera “Hausmeisterin”, un’anima buona che aiuta con brio ovunque serve: in sala, in lavanderia, in ufficio e accompagnando di tanto in tanto gli ospiti in escursione. Se non ci fosse dovrebbero proprio inventarla!

Miriam Belsoggiorno